sito ditta
Nel 2006 Lumen Center ha compiuto 30 anni e li ha festeggiati nel migliore dei modi: inaugurando la sua nuova ‘casa’.
Da sempre votata al design, l’azienda è stata fondata in Francia nel 1976, si è trasferita a Milano nel 1987, è stata acquisita nel 2000 da Villa Tosca Design Management e in tre decadi di creazione e produzione si è conquistata una forte identità nel settore dell’illuminazione d’interni.
Lumen Center Italia è entrata nel XXI secolo con grande energia ed il nuovo edificio, in cui sono state concentrate tutte le attività produttive e commerciali ne è il manifesto evidente, la dichiarazione d’intenti. Con i suoi giardini di rose ed acqua, l’ampia vetrata e la collocazione strategica vicino alla Fiera di Rho, sull’asse Milano-Torino, la nuova ‘casa’ di Lumen Center Italia rivela la metodologia progettuale dell’azienda: ricettiva nei confronti del pensiero contemporaneo, con forti radici culturali, sensibile all’estetica. Soprattutto rivela la ferma intenzione di essere una fabbrica italiana del design, in cui fabbricare apparecchi di illuminazione, prototipati, testati e costruiti interamente in Italia. Una fabbrica del Made in Italy integrale, affidabile, reperibile, aperta, in cui realizzare oggetti di valore per le case di oggi e di domani.
Non una grande industria per milioni di copie, ma un grande laboratorio che insegue l’eccellenza, in cui designer, architetti, ingegneri, tecnici e artigiani si incontrano per mettere a punto apparecchi ispirati dal cuore e dalla fantasia, ma guidati dalla ragione e dalla funzionalità.